rotate-mobile
Cronaca Vigatto / Strada Langhirano

Langhirano, ghiaccio in strada: "Non passano gli spargisale?"

Abbiamo raccolto lo sfogo di un'automobilista che in questi giorni si reca al lavoro a Langhirano partendo da Parma: "E' stato un vero incubo, la strada non era distinguibile dal canale, il rischio è alto"

Langhirano si è svegliata anche oggi sopra più di 20 centimetri di neve. La coltre ha invaso la carreggiata durante la notte nei due sensi di marcia della strada principale di ingresso in paese arrivando da Parma. Già ieri mattina alcuni automobilisti ci avevano segnalato la situazione di estremo disagio che si era venuta a creare su Strada Langhirano. Superata la rotonda del Campus universitario segnalavano la presenza di grosse lastre di ghiaccio che ricoprivano la strada, rendendo molto rischioso il passaggio della auto. Anche nelle prime ore di questa mattina la situazione non è cambiata. Abbiamo raccolto lo sfogo di un'automobilista, Sara.

 "Qui i mezzi spargisale non sono passati, se fossero passati la mia macchina non scivolerebbe così tanto sull'asfalto, visto che ho anche le gomme da neve. Ieri mattina è stato un vero incubo: mi dovevo recare al lavoro entro le 7.30, sono partita da Parma alle 6 e sono arrivata alle 7.30. La strada non si distingueva dal canale. A quell'ora non c'era molto traffico ma le strade erano in condizioni pessime. Dovrebbero intervenire in qualche modo perchè se faccio un incidente poi faccio causa al Comune, una situazione del genere non è accettabile! Io mi devo recare a Langhirano tutte le mattine e non posso saltare il lavoro, secondo lei come dovrei fare?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Langhirano, ghiaccio in strada: "Non passano gli spargisale?"

ParmaToday è in caricamento