rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, nevica su Parma e provincia: traffico di nuovo bloccato

Rallentamenti e blocchi in via Emilia Est, viale Rossi, viale Duca Alessandro, via Torelli, Stradone e viale Partigiani. Continuerà a nevicare per tutta la giornata di oggi. Domani schiarite

Lo si sapeva già da qualche giorno che stamattina la neve sarebbe tornata a cadere copiosa su Parma e su tutto il Parmense. Eppure, anche oggi, non sono mancati i disagi. Rallentamenti si sono registrati in particolare in via Emilia Est, viale Rossi, Stradone Martiri della Libertà, Viale Partigiani, via Torelli e viale Duca Alessandro.

IL PIANO COMUNALE
Nella giornata odierna sono in corso le seguenti attività:

CENTRO STORICO
Dalle 7 sono in servizio 3 squadre con spalatori, per la salatura e pulizia manuale di completamento delle residue zone di piste ciclopedonali, marciapiedi, fermate bus, scuole.

PARMA SUD
Dalle 4,30 è in servizio una squadra per completare la pulizia e salatura dell’area mercatale di P.le Maestri, successivamente sono stati trattati scuole e marciapiedi della zona quartiere Cittadella.

PARMA NORD
Dalle 8 è in servizio una squadra per salatura dell’area mercatale di P.le Salsi e di via Osacca, sulle quali domani si svolgerà il mercato.
Le squadre di operatori manuali e un mezzo spargisale sono anche a disposizione per le puntuali richieste di cittadini che pervengono al centralino “Comune Amico” 0521 4 0521 e al numero verde di Parma Gestione Strade 800.484896

LE PREVISIONI
MARTEDì 07 FEBBRAIO 2012
Cielo coperto con nevicate in estensione da est verso ovest nel corso della mattinata. Clima rigido.
TEMPERATURE: In pianura: Minima -11°C - Massima -3°C
VENTI: Deboli al piano, moderati/forti sull'Appennino

MERCOLEDì 08 FEBBRAIO 2012
Al mattino cielo in prevalenza molto nuvoloso, con aperture sulla Bassa. Dal pomeriggio tendenza a rasserenamenti con nuove forti gelate in serata.
TEMPERATURE: Min: -7°C Max 0°C
VENTI: Deboli
fonte previsioni: meteoparma.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, nevica su Parma e provincia: traffico di nuovo bloccato

ParmaToday è in caricamento