menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'area transennata al Duc

L'area transennata al Duc

Duc, area transennata: il rischio ghiaccio viene dall'alto

Da qualche giorno la scalinata di ingresso da viale Fratti è chiusa al passaggio delle persone per ragioni di sicurezza: molte persone ignorano la segnalazione e ci passano sotto

L'area intorno al Duc è transennata da qualche giorno per il pericolo ghiaccio. L'entrata con la scalinata a cui si accede da viale Fratti infatti è stata chiusa e vietata al passaggio delle persone per ragioni di sicurezza. Le intense nevicate di questi giorni hanno provocato la formazione di alcuni strati di ghiaccio in zone pericolose. Proprio in corrispondenza della scalinata alcuni blocchi minacciano di cadere da un momento all'altro. Ovviamente è possibile accedere al Duc senza usare questa scalinata.
In effetti nell'aria delimitata dalle transenne e dal nastro bianco e rosso cadono con frequenza pezzi di ghiaccio anche di una certa dimensione che potrebbero colpire i passanti e i tanti cittadini che tutti i giorni si recano agli uffici comunali per le pratiche più diverse. Anche l'accesso della seconda scala che porta direttamente al punto informazioni è interrotta per motivi di sicurezza: una transenna ne blocca il passaggio.

Molte persone però ignorano il divieto e il nastro bianco e rosso è rotto da un lato, in questo modo chiunque può passare attraverso l'area pericolosa: del resto anche nelle parti con il nastro integro le persone sollevano e passano sotto. Una pratica pericolosa: soprattutto in questi giorni occorre stare attenti al ghiaccio e non ignorare i dispositivi di sicurezza.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid, 62 nuovi casi e due morti

  • Attualità

    Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

  • Attualità

    Mercateinfiera rinnova l'appuntamento ad ottobre 2021

  • Cronaca

    Il Giro d'Italia passa da Parma

  • Attualità

    Meteo: ecco che tempo farà nel week end del 1° Maggio

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento