rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Mentana

Duc, area transennata: il rischio ghiaccio viene dall'alto

Da qualche giorno la scalinata di ingresso da viale Fratti è chiusa al passaggio delle persone per ragioni di sicurezza: molte persone ignorano la segnalazione e ci passano sotto

L'area intorno al Duc è transennata da qualche giorno per il pericolo ghiaccio. L'entrata con la scalinata a cui si accede da viale Fratti infatti è stata chiusa e vietata al passaggio delle persone per ragioni di sicurezza. Le intense nevicate di questi giorni hanno provocato la formazione di alcuni strati di ghiaccio in zone pericolose. Proprio in corrispondenza della scalinata alcuni blocchi minacciano di cadere da un momento all'altro. Ovviamente è possibile accedere al Duc senza usare questa scalinata.
In effetti nell'aria delimitata dalle transenne e dal nastro bianco e rosso cadono con frequenza pezzi di ghiaccio anche di una certa dimensione che potrebbero colpire i passanti e i tanti cittadini che tutti i giorni si recano agli uffici comunali per le pratiche più diverse. Anche l'accesso della seconda scala che porta direttamente al punto informazioni è interrotta per motivi di sicurezza: una transenna ne blocca il passaggio.

Molte persone però ignorano il divieto e il nastro bianco e rosso è rotto da un lato, in questo modo chiunque può passare attraverso l'area pericolosa: del resto anche nelle parti con il nastro integro le persone sollevano e passano sotto. Una pratica pericolosa: soprattutto in questi giorni occorre stare attenti al ghiaccio e non ignorare i dispositivi di sicurezza.

Duc, transenne per il ghiaccio


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duc, area transennata: il rischio ghiaccio viene dall'alto

ParmaToday è in caricamento