menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'intervento dopo l'allagamento, blocco dell'ascensore 5

L'intervento dopo l'allagamento, blocco dell'ascensore 5

Stazione allagata per il nubifragio, Comune: "Non sono state registrate situazioni di pericolo"

Nubifragio a Parma e provincia di venerdì 12 giugno. Il Comune di Parma rende noto che i danni registrati in seguito all'allagamento della stazione di Parma sono stati "contenuti" e che "non sono state registrate situazioni di pericolo"

Nubifragio a Parma e provincia di venerdì 12 giugno. Il Comune di Parma rende noto che i danni registrati in seguito all'allagamento della stazione di Parma sono stati "contenuti" e che "non sono state registrate situazioni di pericolo". 

LA NOTA DEL COMUNE- "In merito all'allagamento che si è registrato in stazione venerdì 12 giugno, si precisa che l'origine di tale inconveniente è da ricercarsi nella sfilatura di una tubatura di scarico a gomito, a seguito dell'eccessiva pressione dell'acqua. Le operazioni di ripristino della stessa hanno richiesto circa 3 ore, con la piena fruibilità dell'intero vestibolo della stazione stessa durante tutto il periodo dell'intervento. La tubazione è stata quindi ripristinata nel minor tempo possibile e sono state smontate, per motivi di sicurezza, le parti del contro soffitto danneggiate. Sul luogo, nel corso degli eventi, non sono state riscontrate in alcun modo situazioni di pericolo. La guarnizione della tubatura è stata, quindi, sostituita in modo che in futuro non si verifichino circostanze analoghe, dovute, probabilmente, ad un difetto occulto o ad un'imperfezione di montaggio. Nel frattempo sono stati ordinati i materiali per ripristinare la parte di contro soffitto danneggiata. La stazione, anche durante l'inconveniente, è sempre stata fruibile da parte dei viaggiatori, anche grazie al pronto intervento di squadre di pulizia che hanno provveduto a rimuovere l'acqua e al pronto intervento dei tecnici della ditta che gestisce gli impianti di ascensori, che ha riattivato l'ascensore n. 5, bloccato temporaneamente per motivi di sicurezza".  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: stop ai diesel Euro 4 fino a venerdì 5 marzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento