rotate-mobile
Cronaca

Palazzo Ducale, via alla nuova convenzione: visite straordinarie nei week end

Il Palazzo Ducale di Maria Luigia torna ad essere una delle grandi emergenze artistiche della città. Con una delibera di Giunta del 10 giugno scorso l'Amministrazione ha confermato il protocollo d'intesa tra il Comune e l'Associazione Nazionale Carabinieri per l'accompagnamento alla visita del Palazzo.

Il Palazzo Ducale di Maria Luigia torna ad essere una delle grandi emergenze artistiche della città. Con una delibera di Giunta del 10 giugno scorso l'amministrazione Pizzarotti ha infatti confermato il protocollo d'intesa tra il Comune di Parma e l'Associazione Nazionale Carabinieri per l'accompagnamento alla visita del Palazzo sede da tempo del comando provinciale dell'Arma. L'accordo, in vigore dal 2000, è stato rivisitato con l'obiettivo di migliorare la fruizione del monumento da parte dei visitatori.

Oltre all’apertura ordinaria di visita, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12, è stata infatti stata inserita un'apertura pomeridiana il sabato pomeriggio dalle 15 alle 18 e la domenica mattina dalle 9 alle 12. Sono previsti anche un totale di 22 giorni all'anno di apertura straordinaria in occasione di uscite scolastiche e turistiche che siano preventivamente segnalate o in presenza di particolari manifestazioni cittadine.

La nuova convenzione comporterà una maggiore spesa stimata in 4500 euro, tutto sommato un piccolo investimento per avvicinare sempre più uno dei palazzi storici della città ai parmigiani e ai visitatori che sempre più numerosi vengono a Parma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Ducale, via alla nuova convenzione: visite straordinarie nei week end

ParmaToday è in caricamento