menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Parco Charlie Alpha, Molinetto

Parco Charlie Alpha, Molinetto

Parco Charlie Alpha mira di vandali, i residenti: "Lo fanno di continuo"

A lamentare gli episodi di distruzione di alcuni muretti in una delle zone verdi del quartiere Molinetto, un gruppo di anziani residenti. "Nessuno viene a sistemarlo, ma a cosa servirebbe? Tanto poi domani lo rifaranno di nuovo"

Un vandalismo inutile, il commento di una coppia di anziani che ogni mattina si reca al parco pubblico "Charlie Alpha" di via Sanremo. A essere deturpati i muretti che delimitano una delle aree del parco, in particolar modo in corrispondenza di un albero, dove sono stati rimossi con la forza una serie di mattoni per poi abbandonarli a fianco della pianta o lanciarli qualche decina di metri più in la lungo il prato. Alcuni residenti commentano amaramente le condizioni dell'area, denunciando come si tratti di un ripetersi continuo di atti di vandalismo.

"Nessuno viene a sistemare", commenta un'anziana, "Tanto a cosa servirebbe? – risponde un residente – Domani lo rifaranno di nuovo". Non si tratta dell'unica area verde del quartiere, ma certo di una delle più estese, nei pressi di un asilo e campi da baseball, con numerosi condomini di recente costruzione, motivi per la richiesta, da parte di alcuni residenti, di una maggiore cura del parco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento