rotate-mobile
Cronaca

Parlamentarie, Pizzarotti a La7: "Servirebbe una fase preliminare"

Il sindaco di Parma sfida Grillo e va in tv, a Otto e mezzo. Perchè la lista dei candidabili non è pubblica? "E' una domanda che lascio a qualcun altro". Solidarietà a Federica Salsi. Grillo? "Un suo commento sarebbe importante"

Federico Pizzarotti partecipa ad un talk show e sfida Beppe Grillo, disobbedendo di fatto all'invito fatto dal leader del Movimento 5 Stelle di non prender parte ai "salotti televisivi". Pizzarotti, pur confermando stima per il blogger genovese, esprime anche solidarietà alla consigliera comunale di Bologna,

Servirebbe forse una fase preliminare in cui chiunque si può candidare", permettendo una "offerta maggiore" da presentare al voto delle 'parlamantarie' del Movimento 5 Stelle aldilà degli attuali non eletti di precedenti consultazioni. Questa è l'unica critica che il sindaco a 5 Stelle di Parma, Federico Pizzarotti, fa alle primarie del Movimento per scegliere i candidati al Parlamento, rispondendo a diverse domande a 'Otto e mezzo' su La7. I candidabili "non sono bocciati" in precedenti elezioni, li difende: "sono persone che si sono già impegnate in passato nel Movimento, che non sono qui per salire sul carro dei vincitori". Perché non è pubblica la lista dei 1.400 candidabili? "Faccio il sindaco - risponde in sostanza - è una domanda che lascio a qualcun altro". E le critiche su chi controlla la correttezza nella gestione dei voti? "Affidandoci a procedure elettroniche penso che sarà possibile controllare i voti man mano".

SOLIDARIETA' A FEDERICA SALSI. Il sindaco a 5 Stelle di Parma, Federico Pizzarotti, ha ribadito "tutta la solidarietà a Federica Salsi" minacciata di morte su Facebook, rispondendo a diverse domande a 'Otto e mezzo' su La7. E' "un atto gravissimo" da condannare, ha aggiunto. "Su internet girano tante persone intelligenti - ha rilevato - e tante che invece non lo sono". Perché Beppe Grillo non le ha espresso solidarietà? Un commento di Grillo certo "potrebbe essere importante come sostegno - ha risposto - ma non è quello che fa cambiare la testa alle persone che non si sono comportate correttamente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parlamentarie, Pizzarotti a La7: "Servirebbe una fase preliminare"

ParmaToday è in caricamento