rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Controlli in Piazzale Santa Croce: i pusher scappano e la droga resta nei calzini

Nella serata del giorno 16 febbraio la Polizia ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e della locale Polizia Municipale

Nella serata del giorno 16 febbraio la Polizia ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e della locale Polizia Municipale. Le pattuglie, dislocate nelle diverse zone della città, hanno effettuato i controlli nelle seguenti aree: Barilla Center, al fine di identificare gruppi di giovani soliti sostare che arrecano disturbo ai passanti.

Via S. Leonardo, via Trento, Stazione ferroviaria, via Palermo, via Prampolini, via Savani, viale Piacenza, via Lanfranco ed altre vie circostanti, al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti e della presenza di prostitute in strada. In tali zone si è proceduto al controllo di diversi veicoli e all’identificazione di diverse persone. 

Piazzale Santa Croce, angolo via D’Azeglio, al fine di evitare grandi assembramenti di gente che bivaccano. Nella circostanza gli Agenti hanno riscontrato la presenza di un folto gruppo di cittadini di colore che alla vista delle pattuglie si sono dati a precipitosa fuga, facendo perdere le proprie tracce. Tuttavia gli operanti hanno potuto rinvenire in strada 3 calzini al cui interno sono stati ritrovati 22 involucri termosaldati contenente sostanza stupefacente del peso complessivo di grammi 110.

Nota di rilievo è il controllo effettuato in via D’Azeglio a carico di un cittadino italiano, il quale è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente, al quale è stata contestata la violazione amministrativa per uso personale di sostanze stupefacenti, segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo per competenza. Esito del controllo nell’intera serata: nr. 9 veicoli controllati; nr. 30 persone identificate; nr. 1 violazione amministrativa per uso personale di sostanze stupefacenti; sequestro di grammi 110 di sostanza stupefacente a carico di ignoti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in Piazzale Santa Croce: i pusher scappano e la droga resta nei calzini

ParmaToday è in caricamento