menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pizzarotti mette su Fb le foto della campagna per la liberalizzazione della cannabis

Il sindaco Pizzarotti ha pubblicato un altro post su Facebook sulla legalizzazione della cannabis. Dopo le polemiche il primo cittadino ha così rivendicato l'appoggio alla campagna, pubblicando anche le immagini

Il sindaco Pizzarotti ha pubblicato un altro post su Facebook sulla legalizzazione della cannabis. Dopo le polemiche il primo cittadino ha così rivendicato l'appoggio alla campagna, pubblicando anche le immagini. 

"Dopo il dibattito degli ultimi giorni, teniamo alta l'attenzione sulla raccolta firme per la proposta di legge sulla depenalizzazione e regolamentazione della produzione e consumo della cannabis. Condividiamo questi messaggi sino al raggiungimento delle 50.000 firme.

“Le opinioni degli italiani sulle leggi in materia di droghe leggere” si sono evolute insieme alle leggi di molti Paesi.
Sono sempre più numerosi gli Stati che sperimentano strategie di depenalizzazione senza incontrare un aumento dei consumi, o che legalizzano la produzione e la vendita della cannabis per usi ricreativi oltre che terapeutici.

Oggi persino la Direzione Nazionale Antimafia denuncia “il totale fallimento dell’azione repressiva” e “la letterale impossibilità di aumentare gli sforzi per reprimere meglio e di più la diffusione dei cannabinoidi”. A sostegno dell’azione parlamentare dell’intergruppo per la legalizzazione della cannabis, sosteniamo la proposta di legge prevede, tra l’altro, la libertà di auto-coltivazione individuale o associata in “cannabis social club”, pratiche semplificate per la produzione commerciale, il più ampio accesso possibile alla cannabis terapeutica, l’allocazione delle entrate ad attività informative e sociali, una relazione annuale al Parlamento e la depenalizzazione totale dell’uso personale di tutte le sostanze proibite nonché la liberazione dei detenuti per condotte non più penalmente sanzionabili. Facciamo informazione diretta, pensiamo con la nostra testa

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: 73enne ha un malore dopo il vaccino Pfizer

  • Attualità

    Crolla il controsoffitto: Duc allagato

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento