rotate-mobile
Cronaca

'Basta con le slot machines': Pizzarotti testimonial della campagna nazionale

Il sindaco di Parma è tra i 7 sindaci scelti per la campagna "Basta con le slot machine" lanciata dalla trasmissione Le Iene. Nello spot video il primo cittadino chiede: "Se mi giocassi il Battistero?"

Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti è tra i 7 sindaci scelti per la campagna "Basta con le slot machine" lanciata dalla trasmissione Le Iene per contrastare la ludopatia e l'apertura di nuove sale slot nelle città italiane. Gli altri testimonial sono Piero Fassino (Torino), Michele Emiliano (Bari), Flavio Tosi (Verona), Giuliano Pisapia (Milano), Luigi De Magistris (Napoli) e Leoluca Orlando (Palermo). 

La campagna, realizzata tramita un spot video messo a disposizione si tutti gli organi di informazione, ha l'obiettivo di disincentivare il gioco che può provocare problemi di dipendenza e sociali. I sindaci lanciano un'appello a tutti i cittadini e alle istituzioni. In particolare nel video i primi cittadini chiedono cosa succederebbe se vendessero un edificio storico per la città. "Se mi giocassi il Battistero?" chiede provocatoriamente Pizzarotti

LO SPOT 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Basta con le slot machines': Pizzarotti testimonial della campagna nazionale

ParmaToday è in caricamento