rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza: la Polizia Postale di Parma e la Ferroviaria di Fornovo non chiuderanno

Gli uffici della Polizia Ferroviaria di Fornovo Taro e della Polizia Postale di Parma non chiuderanno. La notizia arriva direttamente dal vice capo della Polizia Alessandro Marangoni, incontrato dalla Segreteria Generale del Sindacato Autonomo Polizia

Gli uffici della Polizia Ferroviaria di Fornovo Taro e della Polizia Postale di Parma non chiuderanno. La notizia arriva direttamente dal vice capo della Polizia Alessandro Marangoni, incontrato dalla Segreteria Generale del Sindacato Autonomo Polizia che mostra soddisfazione per il risultato ottenuto, dopo la campagna di pressione attuata per scongiurare l'ipotesi chiusura, che oggi sembra rientrata. 

"Finalmente -si legge in una nota del Sap di Parma- arrivato lo stop alla chiusura dei presidi di polizia e alla soppressione nella nostra provincia degli Uffici della Polizia Postale e della Polizia Ferroviaria di Fornovo Taro. Un risultato che senza ombra di dubbio dobbiamo ascrivere all’azione ed alle attività del Sindacato Autonomo di Polizia che da un anno conduce una battaglia politica su tutti i fronti, con tantissime interpellanze parlamentari che su più fronti abbiamo sollecitato, e che ci ha visti in prima linea sui media nazionali e sulle testate giornalistiche anche della provincia di Parma. Senza contare le migliaia di cartoline natalizie contro la chiusura dei presidi di polizia che da tutt’Italia abbiamo fatto arrivare al Presidente del Consiglio Renzi.

La notizia dello stop al piano di chiusura, che nella previsione parlava di 251 uffici, è stata data a livello nazionale direttamente dal vice capo della polizia Alessandro Marangoni, che la Segreteria Generale del Sindacato Autonomo di Polizia ha incontrato proprio per discutere della problematica del taglio dei presidi.

In un momento in cui la criminalità è in aumento e il terrorismo internazionale torna a far paura, è impensabile e improponibile chiudere tra l’altro gli uffici della Polizia Postale che sono da tempo in prima linea nel contrasto dei reati informatici e - come detto nel precedente comunicato stampa – nel contrasto di quei pericolosi e subdoli reati che mettono in pericolo i giovanissimi utenti della rete. Non meno importante vogliano considerarsi tanti presidi della Polizia Ferroviaria, Stradale, Squadre Nautiche e di Frontiera. Naturalmente dopo tanti mesi di battaglie ed iniziative volute dal Sindacato Autonomo di Polizia, questa Organizzazione Sindacale resterà vigile ed attenta in merito a quanto segnalato.

Nei prossimi giorni il nostro Segretario Generale Gianni Tonelli incontrerà il Ministro dell’interno Angelino Alfano per avere conferme e rassicurazioni. Se sarà necessario le iniziative e la battaglie proseguiranno anche nel nostro territorio e siamo certi di fare un servizio apprezzato dalla cittadinanza, convinti che le nostre preoccupazioni siano ampiamente condivise". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: la Polizia Postale di Parma e la Ferroviaria di Fornovo non chiuderanno

ParmaToday è in caricamento