rotate-mobile
Cronaca Collecchio

Bank of America, soldi alla Parmalat: a settembre 8 imputati a processo

I manager sono accusati di bancarotta fraudolenta per aver finanziato il gruppo in dissesto: due imputati hanno già patteggiato, per quattro non luogo a procedere

Secondo le accuse avrebbero continuato a concedere prestiti alla Parmalat, pur conoscendone la situazione finanziaria. I quindici manager della Bank of America dovranno rispondere di vari reati, tra cui bancarotta fraudolenta e alcuni anche usura, visto che i tassi di interesse sarebbero stati superiori a quelli consentiti. Il processo per Bank of America, legato ai finanziamenti delle attività dell'azienda di Collecchio in Sudamerica, inizierà il 24 settembre.

Tra il 1996 e il 2003 la banca avrebbe versato oltre un miliardo di euro nelle casse della Parmalat in bancarotta. Gli imputati saranno otto, poichè per quattro manager il gup ha disposto il non luogo a procedere, mentre per altri due ci è già stato il pattegiamento della pena.  Sono stati rinviati a giudizio Luca Sala, Luis Alfonso Moncada, Antonio Luzi, Patrizia Medbedich, Nigel Wright Antony, David Chalk, Michael Lau, George Louis Sampanis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bank of America, soldi alla Parmalat: a settembre 8 imputati a processo

ParmaToday è in caricamento