rotate-mobile
Cronaca

Raffica di controlli tra Oltretorrente, parco Ducale e stazione: uomo fugge in bici sul Ponte delle Nazioni, trovato con la droga nella giacca

Denunciato dai carabinieri dopo un controllo, mentre altre tre persone sono state segnalate per uso personale di droga

Vede i carabinieri e cerca di allontanarsi a bordo della sua bicicletta sul Ponte delle Nazioni per evitare il controllo. Ma i militari lo bloccano, lo perquisiscono e nella giacca gli trovano diversi grammi di hashish.

Nella serata di ieri i carabinieri della stazione di Parma Oltretorrente, coadiuvati nell’attività dalle pattuglie del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Parma, hanno predisposto un servizio coordinato di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno di spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope.

Passati a setaccio soprattutto il quartiere dell’Oltretorrente, il parco Ducale e della stazione ferroviaria, con posti di controllo fissi e cosiddetti “volanti” effettuati nei punti più sensibili e che hanno permesso l’identificazione e il controllo di oltre settanta persone e di trenta veicoli. In particolare, durante il servizio di pattugliamento, è stato controllato un uomo che, alla vista dei carabinieri, ha cercato invano di allontanarsi a bordo della sua bicicletta sul Ponte delle Nazioni. Controllato, addosso gli sono stati trovati diversi grammi di hashish, occultati all’interno della giacca. L'uomo è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I controlli dei carabinieri si sono poi estesi al parco ducale, su viale Antonio Fratti e via Trento: tre persone sono state segnalate alla locale Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di controlli tra Oltretorrente, parco Ducale e stazione: uomo fugge in bici sul Ponte delle Nazioni, trovato con la droga nella giacca

ParmaToday è in caricamento