rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Martorano, sorpreso a rubare rame: arrestato 35enne dopo un rocambolesco inseguimento

Un gruppo composto da quattro persone si è introdotto in uno stabilimento industriale in disuso. Sono ancora in corso le ricerche degli altri autori del reato

Ieri sera, intorno alle 19.15, il personale delle Volanti della Polizia di Stato è intervenuto a Martorano per la segnalazione della presenza di alcune persone all’interno di una zona per la depurazione delle acque di uno stabilimento industriale attualmente in disuso. Sarebbero entrate scavalcando le recinzioni dopo essere scese tutte dalla stessa auto.

Intervenuti sul posto, l’autore della segnalazione, che lavora per una società utilizzatrice della struttura dove è presente il depuratore, ha spiegato che la zona dove erano state viste le persone, si trovava all’interno dello stabilimento di una ditta ormai in disuso. Entrati all’interno della struttura, la persona ha indicato il punto preciso dove erano stati visti armeggiare gli sconosciuti qualche momento prima, più precisamente nella zona retrostante il capannone dell’azienda nei pressi della vasca del depuratore.

Il personale delle Volanti, quindi, individuato il punto indicato, ha notato che effettivamente c'erano almeno 4 persone che, chinate verso il terreno, stavano armeggiando intorno ad alcuni cavi di rame. Gli stessi, alla vista degli agenti, scappavano in direzione dei campi presenti sul retro dello stabilimento. Da qui, pertanto, nasceva un inseguimento a piedi tra recinzioni e una folta vegetazione. Dopo circa duecento metri, uno dei malviventi veniva bloccato e sottoposto a perquisizione personale, trovato in possesso di un coltello a serramanico, immediatamente sottoposto a sequestro.

Condotto in Questura, l’uomo, un 35enne italiano, è risultato pregiudicato per un altro furto aggravato. E' stato così arrestato e posto agli arresti domiciliari nella proria abitazione. Sono ancora in corso le ricerche degli altri autori del reato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martorano, sorpreso a rubare rame: arrestato 35enne dopo un rocambolesco inseguimento

ParmaToday è in caricamento