rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Dimissioni di Capelli, Guarnieri: "Non si può credere che lasci per motivi professionali"

"Capelli se ne va. Non e' cosa da poco che lasci proprio l'assessore preposto al settore più delicato di tutta l'Amministrazione e che lo faccia quando la situazione delle partecipate è ben lungi dall'essere stata messa in sicurezza e rischia invece di precipitare".

"Capelli se ne va. Non e' cosa da poco che lasci proprio l'assessore preposto al settore più delicato di tutta l'Amministrazione e che lo faccia quando la situazione delle partecipate è ben lungi dall'essere stata messa in sicurezza e rischia invece di precipitare. Nè si può credere che Capelli lasci per motivi professionali, come se non avesse saputo prima che un Comune come Parma avrebbe richiesto all'assessore al bilancio un impegno totalizzante.

Il fatto che sia già stato individuato il sostituto non sposta poi quello che è il vero problema dell' amministrazione Pizzarotti: la mancanza di una politica di bilancio. Sono stati fatti i conti, ma non si è amministrato il Comune! Non si sono individuate priorità d'azione, nè si sono avviati veri cambiamenti, o individuate soluzioni ai problemi delle partecipate. Si mantenuto un livello di tassazione altissimo, introducendo anche nuove tasse, ma non si e messo a disposizione nulla alla città del grande avanzo di amministrazione ottenuto.

Siccome dobbiamo pensare che Capelli, cui, nonostante la critica politica, vanno riconosciuti serietà e impegno, abbia agito su mandato del Sindaco, diventa difficile credere che il nuovo incaricato possa improvvisamente cambiare linea politica. Se lo facesse, verrebbe da dubitare che  le dimissioni di Capelli siano un puro fatto personale e verrebbe anche da chiedersi se la linea politica in questa città la dia il Sindaco, o chi altri. Se non avvenisse, sarebbe un grosso guaio. Attendiamo gli sviluppi."

Maria Teresa Guarnieri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni di Capelli, Guarnieri: "Non si può credere che lasci per motivi professionali"

ParmaToday è in caricamento