rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Sala Baganza

Gli operai non vengono pagati e minacciano di danneggiare il cantiere: spunta una mazza di legno, poi calci e spintoni a Sala Baganza. Sei denunciati

L'intervento dei carabinieri, dopo la segnalazione del comandante della stazione del paese, evita il peggio

Discutono animatamente e a un certo punto spunta anche una mazza di legno. Ad evitare il peggio, è stato  il Comandante della Stazione Carabinieri di Sala Baganza, che ieri mattina, 15 settembre, dopo aver notato dal balcone che nella vicina via Falcone alcune persone stavano per passare dalle parole ai fatti,  ha immediatamente chiamato la centrale operativa di Salsomaggiore.

Sul posto, oltre alla pattuglia del locale comando Arma, anche quella di un reparto vicino che riuscivano a bloccare un’auto che stava per allontanarsi dal luogo con due persone a bordo e all’interno della quale venivano rinvenuti un piede di porco ed una mazza di legno.

Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che la violenta discussione era scaturita in quanto quattro dei protagonisti, operai edili che avevano eseguito dei lavori di edilizia per conto degli altri due committenti, lamentavano il mancato pagamento per le opere prestate e che si sarebbero recati nel cantiere di riferimento per danneggiarle. Ne nasceva un’animata discussione, inizialmente verbale, che pian piano stava degenerando, in spintoni, calci e pugni, sino a quando uno dei debitori estraeva dal proprio veicolo un piede di porco ed una mazza in legno, avventandosi verso i committenti, ma l’arrivo a sirene spiegate dei militari scongiurava il peggio.

Tutti e sei i partecipanti, cittadini stranieri, cinque residenti in provincia di Reggio Emilia ed uno in provincia di Parma, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma per rissa ed uno di loro per possesso di oggetti atti ad offendere. Il piede di porco e la mazza di legno sono stati sequestrati. Nessuno dei protagonisti riportava lesioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli operai non vengono pagati e minacciano di danneggiare il cantiere: spunta una mazza di legno, poi calci e spintoni a Sala Baganza. Sei denunciati

ParmaToday è in caricamento