rotate-mobile
POLIZIA

Ruba il portafogli a una donna e si dà alla fuga per le vie del centro: arrestato per rapina

I poliziotti lo hanno bloccato dopo un inseguimento. L'uomo, un 58enne, è stato arrestato per rapina impropria aggravata e denunciato per porto abusivo di oggetti atti a offendere

Le Volanti della Polizia di Stato di Parma hanno portato a termine, nella giornata di ieri, un arresto per rapina. Vittima: una donna che ha riferito ai poliziotti di aver sorpreso un uomo mentre frugava all'interno della sua auto parcheggiata. E mentre chiedeva all’uomo le ragioni che lo avevano portato a compiere quel gesto aveva già notato che lo stesso aveva in mano il suo portafogli. Prima di allontanarsi tentando la fuga, l'ha spintonata e poi è scappato senza chiaramente dare risposta.

È stato diramato l'allarme e un'altra pattuglia ha individuato l'uomo in fuga lungo le vie del centro. Tentativo inutile, dato che è stato prontamente bloccato dai poliziotti intervenuti. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un paio di forbici e di un borsello da donna  contenenti gli effetti personali e i documenti intestati alla donna. È stato accompagnato presso gli uffici della Questura per le attività di identificazione e fotosegnalamento da parte della Polizia Scientifica. Al termine degli accertamenti, è stato identificato: si tratta di uno straniero 58enne tratto in arresto per il reato di rapina impropria aggravata e denunciato per porto abusivo di oggetti atti a offendere. L’uomo è stato condotto presso il carcere di Via Burla. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba il portafogli a una donna e si dà alla fuga per le vie del centro: arrestato per rapina

ParmaToday è in caricamento