menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il camion sequestrato dai carabinieri

Il camion sequestrato dai carabinieri

Montechiarugolo, tentano di rubare 25 quintali di ferro: due arresti

Due operai algerini di 38 e 42 anni sono stati arrestati dopo aver caricato un camion con la refurtiva del valore di 5mila euro. Uno dei due ha anche provato a fuggire a bordo di un'auto, ma è stato preso

I carabinieri di Parma hanno arrestato due cittadini algerini per il reato di furto aggravato in concorso di 25 quintali di materiale ferroso, ai danni di un imprenditore reggiano presso la sua ditta di Montechiarugolo. Durante la notte, H. C. , classe 1973, operaio e B. A., classe 1969, operaio pregiudicato, si sono introdotti nell’area prefabbricati, portando con loro un autocarro di proprietà di B. A. con il chiaro intento di asportare del materiale di grandi dimensioni.

Proprio un’impresa che produce prodotti lavorati in ferro, è stata presa di mira e, quando i due, erano in procinto di lasciare l’area a bordo del mezzo sono stati raggiunti da una pattuglia della Stazione di Monticelli Terme che ha tentato di immobilizzarli. Uno dei due è stato subito tratto in arresto mentre il secondo, H. C., è riuscito a salire sulla sua autovettura, lì vicino occultata, provando a fuggire. Dopo pochi minuti, con l’aiuto di altre due pattuglie, giunte da Traversetolo e da Parma, si è riuscito a rintracciare anche il secondo ladro, traendolo in arresto. La refurtiva, per un valore complessivo di 5 mila euro, è stata interamente restituita mentre l’autocarro e l’autovettura sono stati sottoposti a sequestro. H. C. è stato, inoltre anche deferito in stato di libertà per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Gli arrestati, dopo le formalità di rito presso la Stazione di Monticelli Terme sono stati trasferiti presso il tribunale per lo svolgimento del processo nei loro confronti con rito per direttissima.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ponte Verdi sul Po: chiusura totale domenica 28 febbraio

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: oltre 160 casi e due morti

  • Cronaca

    Teatri e cinema riapriranno il 27 marzo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento