Giovedì, 13 Maggio 2021
Cronaca Oltretorrente / Piazzale Santa Croce

Ruota panoramica in piazzale Santa Croce: vedere Parma dall'alto

Arriva la ruota panoramica: con il patrocinio del Comune, la struttura verrà installata nelle prossime ore in piazza Santa Croce, nello spazio compreso fra viale Pasini e via Kennedy, e rimarrà fino al 26 ottobre

Arriva la ruota panoramica: con il patrocinio del Comune, la struttura verrà installata nelle prossime ore in piazza Santa Croce, nello spazio compreso fra viale Pasini e via Kennedy. L’attrazione sarà a disposizione di parmigiani e turisti che intendono cogliere l’occasione per guardare Parma dall’alto, da sabato 13 settembre a domenica 26 ottobre. La ruota è stata costruita nel 2013.  La struttura è alta 30 metri, con 18 cabine da 6 posti l’una, per un totale di 108 posti, è dotata di un maxi-schermo a led di 4 metri per 3 ad un’altezza di 15 metri da terra. Le cabine rotanti favoriscono una completa e agevole vista del panorama.

Dall’inizio dell’anno la ruota è stata ospitata in varie città: Torino, Padova, Novara, Como, e da ultimo in Costa Azzurra in Francia. L’inaugurazione è prevista per sabato pomeriggio. “L’iniziativa – fa notare l’assessore Cristiano Casa – nasce in accordo e condivisione con il Comune, ma anche con la collaborazione dei commercianti, nell’ambito della strategia in atto per la valorizzazione dell’Oltretorrente. Ci saranno anche opportunità promozionali con agevolazioni per i ragazzi che frequentano le scuole. Si tratta di un’opportunità che abbiamo colto al volo e che potrà regalare a tanti parmigiani una vista della città assolutamente inedita e sicuramente molto affascinante”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruota panoramica in piazzale Santa Croce: vedere Parma dall'alto

ParmaToday è in caricamento