rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Sanità, a Parma dieci milioni di euro per attrezzature e camera iperbarica

Case della salute, nuovi Hospice, interventi su strutture ospedaliere, tecnologie biomediche e informatiche sempre più all'avanguardia

L’Accordo di Programma prevede la realizzazione, in Emilia-Romagna, di 38 interventi, per un totale complessivo di 145,4 milioni di euro, di cui 138,1 statali e 7,3 di quota di cofinanziamento regionale. Le aree di intervento riguardano l’implementazione dell’offerta delle cure primarie attraverso la realizzazione di nuove Case della salute (8) o la ristrutturazione di Case della salute esistenti (40,6 milioni); il rafforzamento delle cure palliative con la costruzione di due nuovi Hospice (7,5 milioni); il completamento e adeguamento funzionale e normativo di alcune strutture ospedaliere esistenti (55 milioni); l’implementazione (o sostituzione) di tecnologie biomediche (35,1 milioni); il rafforzamento (o ammodernamento) delle tecnologie informatiche (7,2 milioni). Le risorse sono ripartite per ambito territoriale.

A Parma
Dieci milioni di euro circa, di cui 4,2 all’Azienda sanitaria e 5,8 all’Azienda ospedaliera, sono previsti per Parma, per l’adeguamento e il rinnovo delle apparecchiature tecnologiche e informatiche. In particolare, l’Ausl acquisirà la seconda camera iperbarica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, a Parma dieci milioni di euro per attrezzature e camera iperbarica

ParmaToday è in caricamento