rotate-mobile
Cronaca

Scomparsa di Alessandra Ollari, c'è la svolta: ora si indaga per omicidio

La Procura della Repubblica di Parma ha aperto un fascicolo per ora contro ignoti

C'è un svolta nella vicenda della 53enne Alessandra Ollari, scomparsa dal quartiere San Lazzaro a Parma il 29 giugno. La Procura della Repubblica di Parma ha aperto un fascicolo con l'ipotesi di reato di omicidio volontario. Per ora l'inchiesta è contro ignoti. Nei giorni scorsi erano emerse diverse criticità nel racconto del compagno Ermete, almeno secondo quanto ricostruito dalla trasmissione di Raitre Chi l'ha visto? Ora la svolta. Per gli inquirenti si passa dall'ipotesi dell'allontanamento volontario a quella dell'omicidio. 

Il giallo della scomparsa di Alessandra Ollari 

La puntata di Chi l’ha visto? di mercoledì 11 ottobre 2023 è ripartita dalla misteriosa scomparsa di Alessandra Ollari, la donna sparita da Parma il 29 giugno scorso, almeno così sostiene Ermente, il compagno della donna. La scorsa settimana l’uomo era stato protagonista di una segnalazione da parte di una coppia di sorelle telespettatrice della trasmissione che ha gettato delle ombre sul suo passato. L’accusa è quella di essere un uomo predatore di donne fragili, accuse da cui l’uomo si difende, ma esce fuori anche una condanna a un anno per una molestia a una donna disabile che l’uomo ha definito “Errore giudiziario”. Nella puntata si è cercato di dare una risposta relativa alla scomparsa di Alessandra. La donna infatti era già da mesi, su per giù un anno, una specie di fantasma. Amici, parenti, persino un’affittuaria non la vedevano né sentivano più ormai da molto tempo.

"Alessandra era un fantasma già da mesi prima della scomparsa"

Una parrucchiera che ha il negozio in affitto in un locale di Alessandra ha raccontato di averla sentita l’ultima volta nel maggio del 2022, da quel momento in poi non le ha più risposto né alle telefonate né ai messaggi. Non va meglio interrogando, come fa Chiara Cazzaniga  gli abitanti del suo quartiere, i proprietari delle piccole botteghe di quartiere. Tutti dicono di conoscere Ermente, Alessandra invece mai vista. Ma quindi la donna è davvero scomparsa solo a giugno scorso? E nei mesi precedenti, in un anno intero non era mai uscita di casa?

L’inviata di Chi l’ha visto? torna da Ermete anche perché l’uomo è ancora in possesso del cellulare della donna scomparsa visto che per il momento, per la procura, quello di Alessandra è un allontanamento volontario. Gli chiede di accendere il cellulare, l’uomo racconta di aver trovato la password dopo molti tentativi e trova due chiamate, a un fisso e a un mobile a due numeri contrassegnati con il nome Stefano. La giornalista prova a chiamare quel numero che non risponde, poi manda un messaggio e spiegando che si tratta di una redattrice di chi l’ha visto? e viene immediatamente bloccata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa di Alessandra Ollari, c'è la svolta: ora si indaga per omicidio

ParmaToday è in caricamento