rotate-mobile
Cronaca

E' scomparso Massimo Fragalà dell'Anmic: il ricordo del presidente

Alberto Mutti parla dell'esperienza di Fragalà, scomparso nelle scorse ore, all'interno dell'associazione a favore dei disabili, giovedì 23 agosto il corteo funebre partirà dall'Ospedale Maggiore

“Massimo lascia un vuoto incolmabile; ricorderemo sempre la sua sensibilità, la sua dedizione e il suo fondamentale contributo nella vita dell’associazione e nell’affrontare i problemi della categoria”. Il presidente dell'Anmic (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili) di Parma, Alberto Mutti, ricorda così Massimo Fragalà, consigliere provinciale dell'Associazione, scomparso nelle scorse ore. Nello stringersi alla famiglia in questo momento di dolore, l'Anmic di Parma vuole sottolineare l'impegno in favore della categoria che Massimo ha garantito per tantissimi anni, prima nello svolgimento della propria professione, poi come volontario al servizio dei disabili.

Napolitano di nascita, parmigiano d'adozione, Massimo Fragalà, dottore in Giurisprudenza, si è sempre occupato con impegno e dedizione di inserimento dei disabili nel mondo del lavoro, soprattutto sotto il profilo normativo, come membro del Comitato Provinciale per il Collocamento Obbligatorio. Un tema che lo ha sempre appassionato e sul quale ha scritto diversi libri, utili a comprendere le problematiche specifiche e ad affrontarle nel miglior modo possibile.

Ricordiamo alcuni titoli come “L’amministratore di sostegno (legge 9.01.04, n.6)”, “Il diritto al lavoro delle persone diversamente abili – Legge n. 68/1999 e provvedimenti applicativi”, “Il diritto al lavoro delle persone diversamente abili – Legge regionale 1 agosto 2005, n. 17 Norme per la promozione dell’occupazione, della qualità, sicurezza e regolarità del lavoro”. Il funerale si celebrerà giovedì 23 agosto: il corteo funebre partirà dall'Ospedale Maggiore alle 10,30 per raggiungere la chiesa del Corpus Domini dove alle 11 sarà celebrata la funzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' scomparso Massimo Fragalà dell'Anmic: il ricordo del presidente

ParmaToday è in caricamento