rotate-mobile
Cronaca Oltretorrente / Vicolo Grossardi

Vicolo Grossardi, carte di credito e una siringa nella nicchia contatori

Il ritrovamento, da parte di un letturista del gas in una nicchia dei contatori in Vicolo Grossardi, a un pochi metri dal marciapiede di Via D'Azeglio

Una nicchia del gas come tante, sul muro esterno di una casa, nel cuore dell'Oltretorrente. Le ante accostate, ma non chiuse con l'apposita serratura. Al suo interno, però, l'addetto alla lettura dei consumi non ha trovato soltanto i contatori ma anche, tra calcinacci e cartacce, due carte di credito, un bancomat e una siringa usata.
"Faccio questo lavoro da molti anni, di solito nelle nicchie è facile trovare api o animaletti, e in città anche rifiuti. Negli ultimi tempi invece mi è capitato più volte di trovare siringhe, cosa che in passato non succedeva" è la testimonianza del tecnico.

Le carte, tutte intestate alla stessa persona e probabilmente abbandonate dopo uno scippo, sono state prontamente restituite alla banca di competenza.
Non è dato sapere a quando risalga l'abbandono, in quanto i controlli hanno cadenza semestrale, nè come sia stato possibile aprire la nicchia anche se, continua l'addetto, "le chiavi si trovano normalmente in ferramenta, o magari era stata chiusa male, oppure è stata forzata come passatempo, ci vuole poco. Dobbiamo stare un po' attenti, ecco la verità." è il rassegnato commento.

siringhe e carte di credito abbandonate in vicolo Grossardi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicolo Grossardi, carte di credito e una siringa nella nicchia contatori

ParmaToday è in caricamento