Martedì, 22 Giugno 2021
Cronaca

Soragna, assalto al magazzino degli abiti firmati: tre arresti

I carabinieri hanno individuato e fermato i ladri

Tre persone, tutte straniere, sono state arrestate dai carabinieri nell'ambito di un'indagine che ha disarticolato una banda di rapinatori che aveva messo a segno diversi colpi. I tre sono accusati anche dell'assalto, avvenuto il 30 novembre all'interno di un magazzino di abiti griffati a Soragna.

Durante la notte alcuni malviventi avevano rubati numerosi capi di abbigliamento all'interno del magazzino della società 'Fabbrica Sartoriale Italiana': dopo il furto erano scappati a bordo di un furgone. I carabinieri di Fidenza e di Soragna erano arrivati sul posto poco dopo il furto ed avevano avviato le indagini.  Nel corso degli approfondimenti i militari avevano verificato che gli autori del furto provenivano da fuori provincia. 

L'8 dicembre icarabinieri di Verona, nel corso di un'indagine su un gruppo criminale attivo in tutto il Nord Italia, hanno identificato tre persone, bloccate ed arrestate anche per il colpo al magazzino di Soragna. Il materiale rubato è stato restituito. 

A Soragna, il 30 novembre durante la notte, ignoti si sono introdotti all’interno della società “Fabbrica Sartoriale Italiana” asportando capi d’abbigliamento griffati, fuggendo con un furgone poco prima rubato.  I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fidenza e della Stazione di Soragna a seguito di segnalazione al numero di pronto intervento sono immediatamente giunti sul posto.  Nel corso dell’attività indagine, grazie agli utili elementi raccolti, si è accertato che gli autori provenivano da fuori provincia. E’stato avviato, uno scambio info-investigativo con diversi comandi dell’Arma. Il proficuo scambio informativo, ha consentito la notte del 8 dicembre, ai Carabinieri di Verona di disarticolare un sodalizio criminale dedito alla commissione di reati predatori nei confronti di attività commerciali nel Nord Italia.  Sono stati eseguiti tre fermi di indiziato di delitto per furto ed altrettante denunce per ricettazione. I tre arrestati, tutti cittadini stranieri, sono gli autori del furto alla ditta di Soragna.  Il materiale trafugato è stato riconsegnato all’avente diritto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soragna, assalto al magazzino degli abiti firmati: tre arresti

ParmaToday è in caricamento