rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Marore

Sovescio sotto sgombero: domani presidio in piazza Garibaldi

Gli occupanti dell'ex scuola elementare di Marore, abbandonata dal 1993 3 venduta a due ditte nel 2008, dovranno presto lasciare gli spazi. L'8 giugno presidio sotto al Comune a partire dalle ore 14

L'ex scuola elementare di Marore, occupata da un gruppo di giovani il 25 aprile 2013, è sotto sgombero. Gli occupanti dovranno presto lasciare gli spazi di proprietà di due ditte parmigiane. La scuola infatti era stata venduta dal Comune di Parma alle due ditte nel 2008. Da allora è rimasta in stato di abbandono. La struttura, utilizzata come scuola, terminò la sua funzione nel 1993. 

Gli attivisti dello Spazio Popolare Autogestito Sovescio hanno deciso di convocare un presidio in piazza Garibaldi domani pomeriggio, sabato 8 giugno, a partire dalle ore 14. Verrà allestita una mostra fotografica sugli spazi dell'ex scuola e sugli interventi di recupero che sono stati effettuati all'interno. 

Sovescio, l'ex scuola di Marore si mostra alla città
L'EX SCUOLA DI MARORE. L’edificio ha una lunga storia: costruito nel 1920, ha ospitato per oltre 60 anni una scuola elementare (nella quale ha insegnato e alloggiato tra gli altri la madre di Giovannino Guareschi, con figlio al seguito); nel 1993 è stata chiusa a causa della mancanza di alunni. L'edificio è stato venduto all’asta nel 2008 per circa 200 mila euro a due società private immobiliari: la RR. Termoidraulica e la G.m. Proget. 
 

Potrebbe interessarti:https://www.parmatoday.it/cronaca/sovescio-mostra-recupero-spazi.html
Seguici su Facebook:https://www.facebook.com/ParmaToday
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sovescio sotto sgombero: domani presidio in piazza Garibaldi

ParmaToday è in caricamento