rotate-mobile
Cronaca Corniglio

Corniglio, terminati i lavori sulla provinciale per Berceto: spesi 40mila euro

I lavori, per un importo di oltre 40mila euro, erano necessari a causa di uno smottamento che aveva interessato un fronte di circa 100 metri della strada che collega l'alta Val d'Enza e la Val Parma al casello autostradale dell'A15 e a Berceto

Sono terminati i lavori sulla Sp 74 Corniglio-Berceto presso il Passo del Sillara. L’intervento si era reso necessario a causa di uno smottamento che aveva interessato un fronte di circa 100 metri della strada che collega l'alta Val d'Enza e la Val Parma al casello autostradale dell'A15 e a Berceto.

I lavori, per un importo di oltre 40mila euro, sono consistiti nell'allontanamento delle acque piovane dalle aree dissestate, nell’impermeabilizzazione di canalette di scolo, nella posa di guard rail e nell’asfaltatura del tratto interessato. L’intervento è stato progettato e diretto dall'ufficio tecnico della Provincia e i lavori sono stati eseguiti dalla ditta Begani Anselmo.
Si sono inoltre conclusi i lavori di pulizia e sistemazione delle cunette stradali sulla Sp 74 Marra-Berceto e sulla Sp 75 Monchio–Corniglio. I lavori erano stati affidati alla ditta Lazzari R. per un importo di 40.500 euro.

“In meno di un mese abbiamo risolto problemi urgenti di due strade – afferma l’assessore provinciale alla Viabilità Andrea Fellini -. Inoltre, abbiamo iniziato un importante programma di manutenzione e pulizia delle cunette stradali, per un importo complessivo di 150mila euro: un’indispensabile opera che servirà a prevenire ulteriori cedimenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corniglio, terminati i lavori sulla provinciale per Berceto: spesi 40mila euro

ParmaToday è in caricamento