menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Parma città accogliente? In via Verdi gli spuntoni contro i bivacchi

In via Verdi alcuni residenti hanno installato gli spuntoni per impedire alle persone di sedersi e di 'bivaccare'. In tempi di ordinanze anti-bivacchi, come quella licenziata recentemente dalla giunta a 5 Stelle del sindaco Federico Pizzarotti, i residenti si organizzano

In via Verdi alcuni residenti hanno installato numerosi spuntoni, analoghi a quelli usati per i piccioni, per impedire alle persone di sedersi e di 'bivaccare'. In tempi di ordinanze anti-bivacchi, come quella licenziata recentemente dalla giunta a 5 Stelle del sindaco Federico Pizzarotti, i residenti si organizzano per impedire la sosta di persone sotto il palazzo. L'iniziativa è dei residenti del condominio di via Affò, di fianco al supermercato Simply. 

L'ordinanza della Giunta non riguarda questa zona della città e così alcuni residenti hanno deciso di posizionare, proprio sopra i gradini, una lunga serie di spuntoni fissati al marmo. Una pratica che potrebbe essere pericolosa per i passanti e per gli animali ma che soprattutto stride con la tradizione di accoglienza e di rispetto della città di Parma. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Giro passa da Parma: ecco le tappe e gli orari

Attualità

L'11 Maggio passa il Giro

Salute

Che cos'è e come combattere la ritenzione idrica

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 43 casi e un decesso

  • Cronaca

    Il piano di Patrick: voleva uccidere anche Maria Teresa

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento