rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Giuseppe Verdi

Parma città accogliente? In via Verdi gli spuntoni contro i bivacchi

In via Verdi alcuni residenti hanno installato gli spuntoni per impedire alle persone di sedersi e di 'bivaccare'. In tempi di ordinanze anti-bivacchi, come quella licenziata recentemente dalla giunta a 5 Stelle del sindaco Federico Pizzarotti, i residenti si organizzano

In via Verdi alcuni residenti hanno installato numerosi spuntoni, analoghi a quelli usati per i piccioni, per impedire alle persone di sedersi e di 'bivaccare'. In tempi di ordinanze anti-bivacchi, come quella licenziata recentemente dalla giunta a 5 Stelle del sindaco Federico Pizzarotti, i residenti si organizzano per impedire la sosta di persone sotto il palazzo. L'iniziativa è dei residenti del condominio di via Affò, di fianco al supermercato Simply. 

L'ordinanza della Giunta non riguarda questa zona della città e così alcuni residenti hanno deciso di posizionare, proprio sopra i gradini, una lunga serie di spuntoni fissati al marmo. Una pratica che potrebbe essere pericolosa per i passanti e per gli animali ma che soprattutto stride con la tradizione di accoglienza e di rispetto della città di Parma. 

Via Verdi, spuntoni contro i bivacchi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma città accogliente? In via Verdi gli spuntoni contro i bivacchi

ParmaToday è in caricamento