rotate-mobile
Cronaca Stradone Martiri della Libertà

Stradone Martiri della Libertà: il semaforo funziona a singhiozzo

E' la segnalazione di alcuni pedoni e ciclisti che hanno notato come, da oltre dieci giorni, il semaforo mandi segnali a intermittenza dovuti ad un malfunzionamento. Quando arriva il verde si spegne

Il semaforo per i pedoni dello Stradone Martiri della Libertà all'altezza dell'incrocio con Piazza XXV Aprile e Strada Farini funziona a singhiozzo. E' la segnalazione confermata da alcuni pedoni e ciclisti che hanno notato come da oltre dieci giorni il semaforo mandi segnali a intermittenza, dovuti ad un malfunzionamento.

Spento per giorni, risulta acceso o disattivato a seconda del momento della giornata in cui ci si trova davanti.
"Quando dovrebbe scattare il verde si spegne. Quindi quando vedo che è spento passo, sicuro che sia verde. Se dovesse spegnersi del tutto, io magari lo prendo per verde e rischio che una macchina mi venga addosso perchè ha la precedenza. Sto attento, non posso fare altro in attesa che lo sistemino", è il commento di un ciclista.

Se è vero che è presente un altro semaforo, funzionante, nella parte opposta della strada, è anche vero che accertarsi del momento opportuno per attraversare potrebbe comportare un rischio per una persona non pronta di riflessi come un anziano, perchè diventa inevitabile sporgersi in strada per verificarlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stradone Martiri della Libertà: il semaforo funziona a singhiozzo

ParmaToday è in caricamento