menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Stt, bando da 700 mila euro. Ma l'avvocato Rutigliano offre consulenza gratuita

L'avvocato Massimo Rutigliano dell'Associazione Millecolori ha presentato al Comune e all'amministratore della partecipata Stt la propria disponibilità. A fronte del bando oneroso al centro delle polemiche ora Pizzarotti dovrà decidere

Il bando sulle consulenze è troppo oneroso? Un avvocato di Parma offre al sindaco Federico Pizzarotti di occuparsene gratuitamente. L'avvocato Massimo Rutigliano dell'Associazione Millecolori ha presentato al Comune e all'amministratore della partecipata Stt la propria disponibilità attraverso una lettera, poi resa pubblica. Il legale ha spiegato di avere l'appoggio di un 'team' di professionisti nell'operazione e ha dichiarato che "la disponibilità sua e degli altri resterà irrevocabile fino al 30 luglio".


A Pizzarotti, da sempre oppositore degli sprechi nella pubblica amministrazione, tocca decidere se accogliere o meno la proposta del legale parmigiano e affidare la consulenza da 700 mila euro a professionisti che non percepiranno nulla per svolgere il lavoro. Sul bando relativo alla "procedura ristretta accelerata" finalizzato alla ricerca di un "advisor industriale, finanziario e legale" per l'assistenza alla predisposizione del piano di ristrutturazione e risanamento di Stt, è già scoppiata una forte polemica tra amministrazione cittadina e alcuni esponenti dell'opposizione Pd in consiglio comunale. Massimo Iotti e Nicola Dall'Olio, i due consiglieri che hanno contestato il bando e l'entità dell'esborso per il Comune, hanno fatto rilevare che Stt solo nel 2012 ha maturato perdite per 28 milioni, mentre quelle di esercizio dell'ultimo triennio ammontano a circa 90 milioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ritrovato il corpo di Andrea Diobelli

  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 157 casi 5 decessi

  • Sport

    Spezia-Parma LE ULTIME | Out Cornelius, c'è Brunetta

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento