rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Solo quattro gatti? L'Udu risponde a Buzzi e bacchetta Montepara

Gli studenti al preside di Ingegneria: "Non vorremmo che l'avvicinarsi delle elezioni rettorali abbia influenzato il suo punto di vista sulla situazione attuale del sistema universitario".

"Noi ragazzi del Tetto di Matematica, in seguito alle dichiarazioni del preside della facoltà di ingegneria prof. Montepara nelle quali sosteneva l'inutilità della nostra protesta e si mostrava sostanzialmente soddisfatto della riforma Gelmini, vogliamo esprimere il nostro disappunto e la nostra perplessità. La nostra protesta ha portato agli occhi anche degli studenti di Parma (e della città tutta) le problematiche legate all'eventuale approvazione del D.D.L. Gelmini, e si è distinta per civiltà dei modi e determinazione dei dimostranti; non si sta dimostrando semplice protesta ma ha portato e continua a portare contenuti costruttuttivi.

Siamo sorpresi da questa presa di posizione, in quanto il prof. Montepara si era sempre dimostrato sensibile ai problemi dei ricercatori. Ci sembra quanto meno strano che proprio nel giorno in cui lo stesso rettore ha deciso di incontrare gli studenti in protesta e ascoltare le loro proposte e le loro domande il preside di una delle più importanti facoltà dell'ateneo prenda una tale posizione. Non vorremmo che l'avvicinarsi delle elezioni rettorali abbia influenzato il suo punto di vista sulla situazione attuale del sistema universitario.

Vogliamo inoltre rispondere al vicesindaco Buzzi che guardando le foto può notare come i manifestanti di tutte le manifestazioni succedutesi negli ultimi mesi passando per il 17 novembre e oggi siamo decisamente più di "4 gatti". Riteniamo del tutto irresponsabile da parte dell'amministrazione comunale di Parma interessarsi solo e unicamente del numero di manifestanti in strada senza considerare minimamente gli effetti che la riforma avrà su quella che è una delle prime aziende dell'intera città". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solo quattro gatti? L'Udu risponde a Buzzi e bacchetta Montepara

ParmaToday è in caricamento