rotate-mobile
Cronaca

Traffico, 3 nuove telecamere 'sorvegliano'' le corsie prefenziali

Già installate e funzionanti ma non ancora attive in via d'Azeglio, via Repubblica e barriera Bixio i nuovi dispositivi hanno im compito di sanzionare chi utilizza le corsie senza averne diritto. Multa di 38 euro

Tre nuovi occhi elettronici vigileranno sul rispetto delle norme stradali in centro storico. Questa volta però sorvegliati speciali non saranno gli accessi nella zona a traffico limitato ma le corsie preferenziali in centro storico. E' diffusa infatti la pratica di utilizzare le corsie senza averne diritto: l'unico modo per sanzionare gli automobilisti 'scorretti' era, fino ad oggi, era coglierli mentre effettuavano l'infrazione.

Presto i vigili urbani saranno aiutati da tre dispositivi, già posizionati e funzionanti ma non ancora attivi, posti in strada Massimo d'Azeglio verso piazzale Santa Croce, in via Repubblica verso via Vittorio Emanuele e a Piazzale Barbieri, all'altezza di barriera Bixio. La sanzione prevista per gli automobilisti 'beccati' dalle telecamere sarà di 38 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico, 3 nuove telecamere 'sorvegliano'' le corsie prefenziali

ParmaToday è in caricamento