rotate-mobile
Cronaca Oltretorrente / Via Antonio Cocconcelli

Telefoni pubblici: rimozione delle cabine? No, se invii una mail

"Questa cabina sarà rimossa dal giorno 20/06/2011". Questa scritta appare in via Cocconcelli per avvertire i cittadini dell'imminente intervento. Ma con una mail si può chiedere di mantenere il telefono pubblico

"Questa cabina sarà rimossa dal giorno 20/06/2011". Questa scritta appare su una cabina telefonica che abbiamo visto in via Antonio Cocconcelli, nella zona di Piazzale Picelli. Il curioso annuncio della Telecom Italia, rivolto ai cittadini, segnala che la cabina verrà eliminata tra pochi mesi. In tutta la città sono diversi gli annunci di questo tipo apparsi nei giorni scorsi. Telecom probabilmente sta provvedendo a rimuovere una serie di apparecchi telefonici giudicati non essenziali.

Al cittadino è però lasciata la possibilità di inviare una mail a cabinatelefonica@agcom.it per chiedere che il telefono pubblico in questione resti attivo, ma solo entro trenta giorni dalla data di affissione dell'avviso. Occhio alla data di affissione quindi, se volete che la cabina telefonica che utilizzate di solito non venga rimossa: una segnalazione con nome, cognome, dati personali e con la motivazione della richiesta, potrebbe fermare l'intervento di rimozione di Telecom.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telefoni pubblici: rimozione delle cabine? No, se invii una mail

ParmaToday è in caricamento