menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Teleriscaldamento, chiuso fino al 15 luglio il sottopasso di via Toscana

Per consentire i lavori di posa della nuova linea, la chiusura partirà mercoledì 15 giugno e durerà un mese. Da lunedì, invece, sarà chiusa al traffico via Pescara nel tratto da via Cuneo a via Rimini

Il sottopasso di via Toscana rimarrà chiuso al traffico per un mese (fino al 15 luglio), a partire da mercoledì 15 giugno, per consentire i lavori di posa di una nuova linea del teleriscaldamento; una soluzione energetica rispettosa dell'ambiente per il riscaldamento di edifici e la produzione di acqua calda.

Sempre per il teleriscaldamento a partire da lunedì e fino al 16 luglio, verrà chiusa al traffico via Pescara nel tratto da via Cuneo a via Rimini e da via Rimini a via Verona (incroci esclusi). Dal 20 giugno invece, scatterà la chiusura per il tratto di via Cuneo compreso tra via Pescara e il civico numero 3 (il plesso scolastico Toscanini), fino all’8 luglio.

Questi cantieri fanno parte di un intervento più ampio che, secondo una tempistica che verrà comunicata con il progredire dei lavori, toccherà (non contestualmente) varie vie del quartiere San Leonardo durante i mesi estivi.
I lavori si svolgono in estate per ridurre al minimo gli inevitabili disagi che provocheranno alla circolazione della zona (in cui sono presenti varie scuole), e ai residenti delle zone interessate dai cantieri.

Le vie alternative
Da mercoledì quindi, con la chiusura del sottopasso di via Toscana, i veicoli provenienti dalla zona Nord potranno percorrere via Venezia, via Trieste e quindi raggiungere viale Fratti mentre i veicoli in uscita dalla città diretti a Nord potranno percorrere piazzale Sicilia, via Calabria, via Trieste e quindi via Venezia.

Le zone interessate dai lavori
L’intervento complessivo prevede il collegamento della centrale di via Lazio con la linea di teleriscaldamento attualmente in posa in via Paradigna, seguendo questo percorso: via Lazio, sottopasso di via Toscana, area verde tra via Strobel e via Doberdò, via Doberdò, sottopasso di via Trieste tra via Doberdò e via Palermo, via Palermo (da via Trieste a via Cuneo), via Cuneo, via Pescara, via Verona (tra via Pescara e via Venezia), attraversamento di via Venezia ed infine collegamento (passando su percorsi non stradali) su via Paradigna.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Sport

    L'Inter soffre, ma vince: al Parma restano solo i complimenti

  • Cronaca

    Covid: quasi 170 casi e un morto

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento