menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Torna al WorkOut Pasubio il mercato naturale "MercaTiAmo"

Secondo appuntamento oggi pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30 nello spazio WorkOut Pasubio in Via Catania, del mercato naturale "MercaTiAmo". Un mercato biologico a Km0 dove si potranno acquistare prodotti direttamente dai produttori, facendo rivivere il mercato di una volta.

Torna oggi venerdì 23 ottobre, dalle 16,30 alle 19,30 presso lo spazio Wopa del Pasubio, via Palermo 6, via Catania, la manifestazione temporanea “Mercatiamo”

Si tratta di un mercato di produttori locali biologici e di produzione sostenibile che ha come scopo e finalità quello di avvicinare le piccole aziende del territorio e farle conoscere ai consumatori di Parma.

Un mercato per il momento sperimentale organizzato da Intergas, la rete dei gruppi di acquisto solidali e dal Des, il distretto di economia solidale di Parma, che ha il patrocinio del Comune di Parma.

Dalle 16,30 alle 19,30 di ogni venerdì nello spazio a fianco del bar dell'ex Pasubio oltre una ventina di produttori a km zero proporranno le loro specialità ad un prezzo equo e trasparente.

Frutta, verdura, cereali, pane, uova, pasta, riso, formaggi, mozzarelle, castagne, testaroli cotti con il metodo tradizione sui testi con forno a legna, the e infusi, prodotti del commercio equo solidale.

Mercatiamo intende diventare un punto di riferimento per il quartiere San Leonardo e per tutta la città, proponendo merci coltivate sulle terre del nostro territorio, prodotte e proposte direttamente da chi le fa coltiva.

Una occasione anche per fare la conoscenza di tutte le esperienze di agricoltura sana e rispettosa dell'ambiente e del lavoro,

Info: mercatiamoparma@gmail.com

www.desparma.org

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento