menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Albertina Soliani con Il Premio Nobel Aung San Suu Kyi

Albertina Soliani con Il Premio Nobel Aung San Suu Kyi

'Divieto di tortura', conferenza con la Soliani. Documentario sui Saharawi

Alle 21 verrà proiettato il documentario 'La sabbia negli occhi' di cui è coautrice Maria Teresa Improta, ex collaboratrice di ParmaToday che intervistò l'ex parlamentare sul disegno di legge poi bocciato

Una giornata dedicata al 'divieto di tortura' e all'immigrazione. La Sala Savani della Provincia di Parma giovedì 4 aprile ospita la conferenza 'Divieto di tortura' con l'ex parlamentare parmigiana del Pd Albertina Soliani, tra i firmatari del testo di legge n. 256, XI legislatura, Marcella Saccani (assessore alle politiche sociali della provincia di Parma), Calogero Musso (avvocato), Michele Rossi e Marika Armento (Ciac Onlus), Faisal Choroma (Spazio Salute Immigrati, Ausl Parma) e Adele Tonini (coordinamento socio-sanitario CIAC-AUSL per la presa in carico dei rifugiati vittime di traumi e tortura). Introduce Emilio Rossi (presidente di CIAC Onlus).

Proprio Albertina Soliani era stata intervistata da Maria Teresa Improta, coautrice del documentario che verrà proiettato in serata, per ParmaToday sul tema della legge per l'introduzione del reato di tortura in Italia. Soliani infatti è stata una delle più appassionate animatrice del diseegno di legge poi bocciato durante la scorsa legislatura.


Alle 21 verrà quindi proiettato il documentario 'La sabbia negli occh' di Giulio Nori, Maria Teresa Improta, ex collaboratrice di ParmaToday e Gianluigi Bianchi. Una storia epica del popolo Saharawi attraverso gli occhi e le parole di chi, giorno dopo giorno, ostinatamente, lotta per i propri diritti. Fino alla vittoria. La produzione del documentario è dell'associazione Le Giraffe.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento