Cronaca

Ubriaco non si ferma al posto di blocco: 38enne denunciato

Controlli antiCovid: tre sanzioni per la violazione delle norme anticontagio

Proseguono i controlli dei poliziotti delle Volanti della Questura di Parma, in collaborazione con le pattuglie del reparto prevenzione crimine di Reggio Emilia. Nella giornata di ieri, venerdì 23 aprile, gli agenti hanno scandagliato il territorio, concentrandosi in particolare nelle zone di via San Leonardo, Via Venezia, oltre che in stazione e lungo viale Vittoria.

Durante un posto di controllo in Viale Vittoria un'auto non si è fermata all’alt degli agenti proseguendo in direzione Piazzale Santa
Croce. Gli operatori sono riusciti a fermare l’auto nei pressi di via Rubini e hanno identificato il conducente, un cittadino italiano di 38 anni residente a Parma, il quale si trovava in evidente stato di ebbrezza alcolica. L’uomo è stato pertanto sanzionato ai sensi dell’art.186 comma 2 del Codice della Strada.

Complessivamente sono state controllate 179 persone e 40 veicoli. Un 40enne pakistano, che dormiva - alle due di notte - sdraiato su una panchina della stazione ferroviaria, al binario 8, è stato identificato e denunciato: l'uomo, infatti, avrebbe dovuto rispettare un foglio di via obbligatorio dal comune di Parma. Il 40enne è stato segnalato per inottemperanza al di divieto di ritorno nel comune di
Parma.

Sempre stanotte in via Marconi i poliziotti hanno fermato un'auto che, che alla vista della pattuglia, ha tentato di scappare. Il veicolo è stato raggiunto e all’interno sono stati identificati un uomo residente a Cremona e una donna di nazionalità romena. I due sono stati sanzionati ai sensi della normativa anticovid DL 19/2020.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco non si ferma al posto di blocco: 38enne denunciato

ParmaToday è in caricamento