rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Varchi bus, cittadini ricevono anche 40 sanzioni - Federconsumatori: 'Tavolo con l'Amministrazione'

Multe per i nuovi varchi introdotti dal Comune di Parma nelle corsie riservate agli autobus. Federconsumatori rende noto che ad alcuni cittadini starebbero arrivando fino a 40 sanzioni, che sarebbero di 74 euro l'una se pagate entro 5 giorni.

Multe per i nuovi varchi introdotti dal Comune di Parma nelle corsie riservate agli autobus. Federconsumatori rende noto che ad alcuni cittadini starebbero arrivando fino a 40 sanzioni, che sarebbero di 74 euro l'una se pagate entro 5 giorni. Per cui la richiesta è quella di un Tavolo con l'Amministrazione Comunale. 

LA NOTA DI FEDERCONSUMATORI - In questi giorni numerosi cittadini si sono rivolti a Federconsumatori perchè hanno iniziato a ricevere le contravvenzioni per aver oltrepassato i recenti varchi introdotti dal Comune di  Parma. Si tratta di multe salate, di oltre 74 euro se pagate entro cinque giorni beneficiando della riduzione.
 
Diversi cittadini, dopo essersi rivolti alla Polizia Municipale, sono venuti a conoscenza di aver accumultato 40 sanzioni che man mano saranno recapitate. Federconsumatori chiede all'Amministrazione di  sedersi  subito a un tavolo per  trovare una soluzione a partire da una immediata sospensiva delle sanzioni in attesa del  confronto. Occorre evitare esborsi  di  migliaia  di  euro ai cittadini e non lasciare la vicenda nelle mani delle vie giudiziarie, sempre possibili, secondo l'articolo 198 del  Codice della Strada (violazioni amministrative continuative) ma costose e rischiose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varchi bus, cittadini ricevono anche 40 sanzioni - Federconsumatori: 'Tavolo con l'Amministrazione'

ParmaToday è in caricamento