menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pagano 600 euro per la partita di Champions: truffati tre studenti

Un 36enne ha contattato i ragazzi che cercavano i biglietti per Real Madrid-Juventus su un gruppo Facebook, ha inviato la foto di un biglietto tramite WhatsApp ma dopo aver incassato il pagamento è sparito

Si erano iscritti ad un gruppo Facebook ed avevano pubblicato un annuncio per la richiesta di biglietti per assistere alla partita Real Madrid - Juventus del 29 marzo ma sono stati truffati da un 36enne che li ha contattato e li ha convinti a versare 600 euro per biglietti che non sono mai giunti a destinazione. Tre studenti calabresi che vivono a Parma sono rimasti vittime di un raggiro, architettato dal truffatore che, come prima cosa, ha detto ai ragazzi di avere i biglietti e di poterli vendere ad un prezzo maggiorato per un totale di 600 euro. Il prezzo effettivo dei biglietti era di 160 euro ognuno.

Il 36enne ha inviato un biglietto per la partita con nome e cognome su WhatsApp, come prova dell'esistenza della 'merce' oggetto dello scambio. I giovani hanno chiesto di utilizzare paypall per il pagamento per questioni di sicurezza mentre l'uomo ha chiesto ed ottienuto il pagamento della cifra pattuita tramite Postepay. I tre studenti quindi si sono recati in una tabaccheria per fare la ricarica di 600 euro, convinti di avere in mano i biglietti per la Champions. Subito dopo aver fatto la ricarica il truffatore è sparito: i biglietti non sono mai arrivati nelle mani degli studenti. I giovani, a quel punto, si sono recati dai carabinieri per sporgere denuncia. I militari hanno effettuato le indagini ed identificato il 36enne, denunciato per truffa. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Lunedì Parma e l'Emilia Romagna in zona gialla"

Attualità

Festa di Liberazione: ecco il programma del 25 aprile a Parma

Attualità

Vaccino Moderna: Sda consegna oggi altre 21.600 dosi

Ultime di Oggi
  • Attualità

    "Lunedì Parma e l'Emilia Romagna in zona gialla"

  • Cronaca

    Covid: novanta nuovi casi e un decesso

  • Attualità

    Vaccino: entro fine mese in arrivo 354mila dosi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento