rotate-mobile
Cronaca Centro / piazzale sant'apollonia

Minorenni comprano alcolici: la Municipale sanziona il supermercato

Controlli nella zona di piazzale San Bartolomeo e di vicolo Sant'Alessandro. I ragazzi sono stati subito identificati: avevano in mano delle bottiglie di birra e risultavano essere minorenni con età compresa tra i 14 e i 17 anni

Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, in borghese, gli agenti del corpo di Polizia Municipale hanno effettuato, nella giornata di sabato 28 marzo, diverse azioni di verifica. Il bilancio dell’attività svolta si è concentrato su più fronti: dall’abusivismo commerciale al consumo di sostanze stupefacenti, passando attraverso il controllo dei comportamenti giovanili con particolare riguardo ai fenomeni di bullismo ed al consumo di bevande alcoliche. I controlli hanno preso avvio nel primo pomeriggio ed hanno portato, verso le 16.30, nella zona di piazzale San Bartolomeo e di vicolo Sant’Alessandro. Gli agenti hanno notato un gruppo di ragazzini davanti ad un supermercato.

I ragazzi sono stati subito identificati: avevano in mano delle bottiglie di birra e risultavano essere minorenni con età compresa tra i 14 e i 17 anni. Gli stessi hanno, poi, riferito di aver acquistato le birre nel vicino supermercato, come suffragato degli scontrini.  Per questo, il titolare del supermercato è stato sanzionato per vendita di alcol a minori. Fra le azioni svolte, un sopralluogo in via Brozzi, in una carrozzeria oggetto di segnalazione per presunte irregolarità che sono state parzialmente riscontrate e per cui è stato programmato un successivo controllo congiunto con Ausl e Ispettorato del Lavoro. Controlli anche alla “Festa di Primavera” in zona borgo Mistrali, Borgo XX Marzo in merito all’eventuale presenza di venditori abusivi. Le attività di monitoraggio del territorio sono proseguite, poi, in via Farini per scoraggiare attività di accattonaggio, piazzale Sant’Apollonia con azioni volte a verificare situazioni legate allo spaccio di stupefacenti e in vicolo San Tiburzio per monitorare i comportamenti di aggregazioni giovanili. Anche in borgo Santa Brigida si è proceduto all’identificazione di un gruppo di ragazzi, per schiamazzi e disturbo. Controlli anche in zona Barilla Center.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenni comprano alcolici: la Municipale sanziona il supermercato

ParmaToday è in caricamento