rotate-mobile
Cronaca Pablo / Via Buffolara

Via Buffolara, terminati i due attraversamenti rialzati per far rallentare le auto

Si sono conclusi i lavori per la realizzazione di due attraversamenti rialzati in via Buffolara, nell'ambito delle misure promosse dall'assessorato alla mobilità, per garantire maggiore sicurezza lungo alcune strade urbane

Si sono conclusi i lavori per la realizzazione di due attraversamenti rialzati in via Buffolara (come da ordinanza allegata), nell’ambito delle misure promosse dall’assessorato alla mobilità, per garantire maggiore sicurezza lungo alcune strade urbane.

L’esigenza di rallentare la velocità delle auto lungo via Buffolara era stata rappresenta al sindaco Federico Pizzarotti e all’assessore Gabriele Folli nel corso di alcuni incontri che si sono svolti con i residenti. La necessità di rallentare la velocità delle auto nasce dal fatto che alcuni veicoli, provenienti da via Savani in direzione via Buffolara, dopo il cavalcavia della ferrovia, causa l’eccessiva velocità, proseguivano   invadendo il giardino di alcune case di via Buffolara.
L’Amministrazione ha, quindi, deciso in tempi rapidi, di ovviare al problema anche per tutelare la sicurezza dei pedoni. Nei prossimi mesi, poi, verrà effettuato un monitoraggio del traffico per verificare l’effetto del provvedimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Buffolara, terminati i due attraversamenti rialzati per far rallentare le auto

ParmaToday è in caricamento