menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Conferenza stampa Questura

Conferenza stampa Questura

Via Buffolara, tentano colpo al Bar Kuba: arrestati in due

Intorno alle 2,30 di notte le Volanti sono intervenute, grazie alla segnalazione di un residente, per stanare due ladri di origine romena che tentavano di svaligiare i videopoker del locale

Aveva insospettito un residente il comportamento anomalo di due persone che transitavano nell'area cortilizia del Bar Kuba di via Buffolara e che si accovacciavano al passare delle auto. L'episodio intorno alle 2,30 di notte quando, a seguito della segnalazione al 113, sono accorse sul posto due volanti della Polizia, alle quali si è aggiunta successivamente un'altra in ausilio, per appurare la situazione e accerchiare i due bloccando le vie d'uscita.

All'ingresso dell'operatore nell'area cortilizia, i due hanno cercato di fuggire ma sono stati raggiunti immediatamente. Indossavano ancora i guanti e avevano in mano cacciavite, grimaldello e piede di porco. Il loro intento era quello di sfondare la finestra per accedere alla saletta del bar dove si trovano i videopoker e svaligiarli. Danneggiata la finestra antisfondamento per un valore stimato dai proprietari di 500 euro, cifra ben più alta se i due fossero riusciti a introdursi e portare via il bottino con i grossi sacchi che avevano con loro. I due romeni, classe 1975 e 1983 sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e denunciati per porto di oggetti atti a offendere. Numerosi i precedenti specifici con l'arresto solo 5 mesi fa per furto aggravato. Uno dei due ha anche precedenti per sfruttamento della prostituzione.  Un nuovo colpo alle bande dei videopoker, dopo gli ultimi arresti, il 19 maggio scorso, per il tentato furto al Bar Moderno con modalità simili.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Ponte della Navetta, Alinovi al Ministero: “Aprirlo entro Pasqua”

  • Attualità

    Aree verdi: 250 mila euro per i nuovi giochi bimbi

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento