rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Pancrazio / Via Emilia Ovest

Via Emilia Ovest, cantiere in corso: passaggio a rischio per i ciclisti

Per alcuni tratti in corrispondenza delle interruzioni della pista ciclabile le biciclette sono costrette ad un percorso pericoloso al fianco della carreggiata, senza alcuna protezione rispetto alle auto in corsa

Via Emilia Ovest, direzione San Pancrazio. Qui le biciclette solitamente percorrono la pista ciclabile che dalla zona di Piazzale Santa Croce prosegue dritto per un lungo tratto. Da qualche settimana però la pista è interrotta in diversi punti per la presenza di un cantiere. Le biciclette sono quindi costrette a percorrere alcuni tratti di strada in un passaggio posto proprio fianco alla carreggiata, senza alcuna protezione.

E' una situazione temporanea che però causa disagi da diverso tempo. "Capita spesso- fa notare un ciclista-per non dire ogni giorno che le auto che svoltano a sinistra per dirigersi per esempio al distributore di metano vengano superate a destra dalle altre auto che invadono così la zona temporanea riservata in teoria al passaggio di biciclette e pedoni. In realtà qui, proprio per paura delle auto, non passano molte biciclette. Ma quando passano sono seriamente a rischio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Emilia Ovest, cantiere in corso: passaggio a rischio per i ciclisti

ParmaToday è in caricamento