rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cittadella / Via Brigate Garibaldi

Via Garibaldi, che fatica andare in bici. "La strada dissestata è un pericolo per tutti"

Gli scivoloni sono all'ordine del giorno e la colpa non è della pioggia ma delle buche. Questa volta sotto la lente di ingrandimento, anche se si vede benissimo a occhio nudo, c'è via Garibaldi: la strada che vede il passaggio di centinaia di cittadini e turisti, ma che non è comodamente percorribile.

Gli scivoloni sono all'ordine del giorno e la colpa non è della pioggia ma delle buche. Questa volta sotto la lente di ingrandimento, anche se si vede benissimo a occhio nudo, c'è via Garibaldi, in pieno centro: la strada che porta al teatro Regio e in piazzale della Pace, una via che vede il passaggio di centinaia di cittadini e turisti, ma che non è comodamente percorribile.

Via Garibaldi, strada dissestata

Le lamentele sono sempre le stesse, ma come dare torto a chi ogni giorno prova il disagio di passare sulle lastre di porfido che sono disconnesse e non al livello della strada? Come piazzale Corridoni, anche via Garibaldi è stata asfaltata qua e là dove era necessario e in attesa di lavori che riportino il manto stradale al suo stato originale. Nel frattempo il disagio è notevole. Per fa una passeggiata di sicuro non è un bel vedere, ma per chi percorre la via in bici è sicuramente un pericolo. Questa sera alle 20.30 la Giunta incontrerà i residenti del Centro, si parlerà delle criticità del quartiere e i cittadini attendono risposte anche su questo serio problema di manutenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Garibaldi, che fatica andare in bici. "La strada dissestata è un pericolo per tutti"

ParmaToday è in caricamento