rotate-mobile
Cronaca

Viaggia con un manganello telescopico in auto: denunciato per porto di oggetti atti ad offendere

Controlli dei poliziotti con undici posti di blocco lungo le vie di accesso alla città

 La Polizia di Stato di Parma ha intensificato l’attività di controllo del territorio finalizzata  a prevenire e reprimere i reati predatori e lo spaccio  di sostanze stupefacenti. In quest’ottica ieri, sono stati controllati i luoghi di maggior aggregazione e afflusso di persone. Nel corso dell’attività  sono stati predisposti 11 posti di controllo lungo le principali arterie di accesso alla città. Sono state controllate complessivamente 133 persone e 61 veicoli.

Nel corso di un posto di controllo predisposto nella zona ovest della città, la volante ha fermato  un veicolo in transito al fine di procedere al controllo di Polizia. Il conducente identificato per un cittadino italiano residente fuori provincia, si è mostrato sin da subito agitato e insofferente al controllo di Polizia.
Da un’ispezione visiva del veicolo durante le fasi del controllo, i poliziotti hanno notato  riposto nel vano portaoggetti lato passeggero, una custodia nera contenente un oggetto verosimilmente in  metallo. 

L’immediata perquisizione effettuata al veicolo ha permesso di trovare un manganello telescopico in metallo. L’uomo che ha dichiarato di esserne il proprietario non ha fornito alcun giustificato motivo circa il porto e il possesso dello stesso. Al termine degli accertamenti, il soggetto è stato denunciato per   porto di armi ed oggetti atti ad offendere e il manganello è stato sequestrato. Si rappresenta che la misura è stata adottata d’iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o provvedimenti analoghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggia con un manganello telescopico in auto: denunciato per porto di oggetti atti ad offendere

ParmaToday è in caricamento