rotate-mobile
Cronaca

Vigili del Fuoco, tragedia sfiorata: autopompa perde le ruote

La denuncia dei sindacati: "Costretti a denunciare un altro grave fatto accaduto ad un automezzo, che solo un caso fortuito ha permesso che non si trasformasse in tragedia

"Dopo la situazione delle autoscale del nostro Comando -si legge in una nota dei sindacati- queste OO.SS. si vedono costrette a denunciare un altro grave fatto accaduto ad un automezzo, che solo un caso fortuito ha permesso che non si trasformasse in tragedia ha subito un guasto al semiasse posteriore con il distacco parziale delle ruote, mettendo in grave pericolo, non solo gli operatori presenti sul mezzo, ma anche chi in quel momento lo stava incrociando in strada. Un danno di questo tipo rende infatti vano ogni tentativo di controllo da parte dell'autista. Questo nuovo evento si va ad aggiungere a quanto già da noi denunciato. Non ancora risolta la questione autoscala del Comando di Parma, infatti è tornata in servizio solo quella risalente al 1974 con la guida a destra, mentre quella più recente è ancora guasta, adesso i nostri mezzi cominciano a perdere pezzi.

E' dovere di queste OO.SS. informare la popolazione, della situazione ormai tragica in cui versano gli automezzi del Corpo Nazionale. Situazione che non possiamo più accettare. E nonostante le varie richieste avanzate dal Comando presso il Dipartimento, le risposte continuano a non arrivare e la situazione si fa sempre più grave e non più sostenibile! La realtà è che a questo punto, non solo potremmo non riuscire a prestare soccorso a chi ce lo chiede, ma rischiamo anche di mettere in serio pericolo chi ci incontra per strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del Fuoco, tragedia sfiorata: autopompa perde le ruote

ParmaToday è in caricamento