Cronaca

Vigili del Fuoco: arrivano 8 mila euro per il distaccamento di Borgotaro

Il finanziamento a livello regionale è complessivamente di 200 mila euro. Il provvedimento è stato varato nell'ambito della convenzione quadro siglata lo scorso settembre dalla Regione e dal dipartimento dei Vigili del fuoco

Vigili del Fuoco. Arrivano 8 mila euro per il distaccamento di Borgotaro. Il finanziamento a livello regionale è complessivamente di 200 mila euro.  Il provvedimento è stato varato nell'ambito della convenzione quadro siglata lo scorso settembre dalla Regione e dal dipartimento dei Vigili del fuoco e rientra nel piano complessivo di sostegno all'operatività dei volontari. L'obiettivo è quello di migliorare ulteriormente la capacità, l'efficienza e la prontezza di intervento e di ridurre i tempi di risposta in situazioni di crisi e di emergenza?

"Si tratta di un sostegno importante - ha detto l'assessore regionale alla protezione civile Paola Gazzolo - che dimostra come, anche in tempi di scarsità complessiva di risorse, la Regione sia a fianco degli enti locali nel mantenere presidi strategici per la sicurezza delle popolazioni e del territorio, in particolare quello montano"

Oltre a Borgotaro gli altri Comuni interessati sono: Bazzano, Castiglione dei Pepoli, Fontanelice, Gaggio Montano, Medicina, Monghidoro, Monzuno, San Giovanni in Persiceto e San Pietro in Casale (Bologna); Bondeno e Copparo (Ferrara); Collagna, Villa Minozzo e Luzzara (Reggio Emilia); Fanano, Mirandola, Finale Emilia, Frassinoro e Pievepelago (Modena); Casola Val Senio (Ravenna); Cesenatico, Civitella di Romagna, Modigliana e Savignano sul Rubicone (Forlì-Cesena)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del Fuoco: arrivano 8 mila euro per il distaccamento di Borgotaro

ParmaToday è in caricamento