menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

ELEZIONI - Le interviste: Laura Cavandoli, candidata del centrodestra

In vista delle Comunali dell'11 giugno abbiamo fatto alcune domande ai dieci candidati sindaco. Laura Cavandoli sfida Pizzarotti: Matteo Salvini tira la volata, il 3 giugno torna a Parma

Laura Cavandoli è la candidata unitaria del centrodestra, che potrebbe essere l'outsider in grado di raccogliere su di sè i voti, oltre a quelli degli elettori del centrodestra, anche dei delusi del Movimento 5 Stelle e del sindaco Pizzarotti. Matteo Salvini, che è venuto più volte nella nostra città per sostenere la candidata, crede nella possibilità di un cambiamento: sabato 3 giugno il leader della Lega Nord sarà di nuovo nella nostra città. 

Il centrodestra prova a risollevarsi con una candidata nuova...

"A Parma abbiamo avuto una certa dose di sfortuna: vogliamo cambiare. Abbiamo scelto un candidato non istituzionale, ovvero non il segretario di sezione della Lega Nord per provare a dare un pò di più di questioni pratiche, cosa che magari è stata fatta meno in passato. E poi abbiamo Matteo Salvini che ci viene a dare una mano e che ha promesso di venire spesso a Parma, anche dopo le elezioni, per aiutarci. Dobbiamo partire per forza con la sicurezza: noi vogliamo che la città sia più sicura"

Quali saranno le sue priorità se sarà eletta sindaco? 

"Investire nella formazione dei Vigili ed immetterli i sul territorio, andare al Tavolo di confronto con Questore e Prefettura, accordiamoci per agire con tutte le forze dell'ordine coordinate tra loro. Riapriamo il Lungoparma e iniziamo a studiare la restrizione della Ztl perchè gli esercenti hanno bisogno 
di lavorare e vedo che così non funziona. Il centro storico, via Bixio e via d'Azeglio senza il passaggio  delle auto sono vie più insicure e i commercianti vanno via o chiudono". 


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Ponte della Navetta, Alinovi al Ministero: “Aprirlo entro Pasqua”

  • Attualità

    Aree verdi: 250 mila euro per i nuovi giochi bimbi

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento