rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Pizzarotti: 'Lontano dalla violenza e dai post odiosi su Facebook"

Il sindaco Federico Pizzarotti ha affidato a Facebook il suo commento alla ultime vicende ed alle polemiche in Parlamento: "Se vogliamo cambiare la politica dobbiamo farlo con le idee"

Il sindaco Federico Pizzarotti ha affidato a Facebook il suo commento alla ultime vicende ed alle polemiche in Parlamento tra il Movimento 5 Stelle, la presidente della Camera Laura Boldrini e le altre forze politiche, a cominciare dal Pd. "Sono molto lontano da gesti di violenza, dalle frasi offensive e dai post odiosi visti su Facebook. Se vogliamo cambiare la politica dobbiamo farlo con le idee". 

IL POST DI PIZZAROTTI. "In molti mi chiedono cosa penso di quello che negli ultimi giorni è successo in Parlamento. Sono molto lontano dai gesti di violenza (vedi il pugno in faccia del questore Dambruoso), dalle frasi offensive e dai post odiosi visti su Facebook. Se vogliamo cambiare la politica, dobbiamo farlo con le idee e la passione anche quando tutto ci sembra contro. La strada intrapresa è quella giusta, e io condivido questa battaglia: cambiare avendo una sola missione, salvaguardare gli interessi di chi rappresentiamo. Ma facciamolo con l’arma più efficace contro le falsità: con un impegno che non finisce mai ed il sorriso sulle labbra. Quando incontro i ragazzi nelle scuole, la prima cosa che faccio è insegnare loro il rispetto delle istituzioni ed il valore della dignità. Noi siamo qui per lavorare per loro, e quando ci troviamo davanti alle cose ingiuste, è a loro che dobbiamo pensare: dobbiamo continuare a credere in questi valori, altrimenti non possiamo pretenderlo dai nostri figli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzarotti: 'Lontano dalla violenza e dai post odiosi su Facebook"

ParmaToday è in caricamento