rotate-mobile
Politica

Pizzarotti: "La lista civica nazionale? Non avrà bisogno di raccogliere firme grazie a Italia Viva di Renzi"

L'ex sindaco di Parma in un'intervista a Repubblica: "Penso a Palazzi a Mantova, Gori a Bergamo, Del Bono a Brescia, Nardella a Firenze, Lepore a Bologna, naturalmente Guerra a Parma"

La lista civica nazionale ideata dall'ex sindaco di Parma non avrà bisogno di raccogliere firme grazie al collegamento parlamentare con 'Italia Viva'. Lo ha detto Federico Pizzarotti in un'intervista a Repubblica. Renzi è nel progetto? "Lo abbiamo ringraziato di averci dato la possibilità di partecipare alle elezioni, è evidente che ci sono dei rapporti ma di natura formale". 

"Penso a Palazzi a Mantova - prosegue Pizzarotti nell'intervista - Gori a Bergamo, Del Bono a Brescia, Nardella a Firenze, Lepore a Bologna, naturalmente Guerra a Parma. Premesso che non pensiamo di fare un programma in quanto tale perchè vogliamo contribuire alla coalizione, i temi fondamentali sono la fiscalità, il lavoro, l’ambiente. Una proposta: mezzi pubblici gratuiti fino ai 19 anni, affinchè i giovani imparino a muoversi con il trasporto pubblico. Comunità energetiche su tutti gli edifici pubblici».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzarotti: "La lista civica nazionale? Non avrà bisogno di raccogliere firme grazie a Italia Viva di Renzi"

ParmaToday è in caricamento