rotate-mobile
Politica

Tirreno-Brennero, il Wwf: 'Solidarietà al sindaco Pizzarotti per gli attacchi subiti'

Dopo l'invio della lettera del sindaco Pizzarotti al Ministro Delrio per invitarlo ad incontrare i Comitati No Tibre e le prese di posizione di Lega Nord, Forza Italia e Pd il Wwf, associazione presente all'interno del movimento No Tibre e a favore della Tibre ferroviaria dà solidarietà al sindaco

Tirreno-Brennero. Dopo l'invio della lettera del sindaco Pizzarotti al Ministro Delrio per invitarlo ad incontrare i Comitati No Tibre e le prese di posizione di Lega Nord, Forza Italia e Pd il Wwf, associazione presente all'interno del movimento No Tibre e a favore della Tibre ferroviaria dà solidarietà al sindaco. 

LA NOTA DEL WWF - "In relazione al violento attacco di un organo della stampa locale al sindaco di Parma, il delegato per l'Emilia-Romagna del WWF Italia, Enrico Ottolini, afferma che “la richiesta del sindaco al Ministro delle Infrastrutture, di un incontro per fermare la costruzione della Ti-Bre autostradale, è del tutto coerente con il mandato avuto in Consiglio comunale”. Infatti, ricorda Ottolini, nel 2014 un ampio schieramento, dal PD ai Cinque Stelle, impegnava la Giunta a "verificare se sussistono margini per evitare la costruzione della tratta autostradale". A questo seguirono altri atti del Comune: una nota fortemente critica (“opera inutile e diseconomica”) votata all'unanimità dalla Commissione Ambiente, una perizia che dimostrava l'inutilità delle opere compensative e l'adesione alla manifestazione No-Tibre dell'aprile 2015. La proposta di anteporre il completamento del collegamento ferroviario Tirreno-Brennero, alla costruzione di una bretella autostradale che al momento risulta finanziata solo per dieci chilometri su ottantacinque, è stata presentata da altri otto sindaci, di cui quattro del Parmense: Sissa-Trecasali, Colorno, Mezzani e San Secondo, ai quali ugualmente va tutta la solidarietà ed il sostegno del WWF".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirreno-Brennero, il Wwf: 'Solidarietà al sindaco Pizzarotti per gli attacchi subiti'

ParmaToday è in caricamento